Tessuto con passione
Il lanificio Nesti Onelio nasce nei lontani anni 50 come piccolo opificio a gestione familiare, in una zona periferica della prospera città del Datini, dove ancora possiede la sua sede storica.
Fieri di essere titolari di una rara snc, i due soci, Franco Nesti e Franco Lombardi, producono tessuti di alta qualità, impiegando esclusivamente materie prime selezionate come puro cashemere, mohair, alpaca e lana extravergine superfine. La rigida selezione dei fornitori e delle lavorazioni permette al Lanificio di conformarsi ai più rigidi standard qualitativi, richiesti dalle più affermate façon internazionali e garantirne il vero "made in Italy". Quest’ultimo, certificato non solo come sinonimo di qualità, ma come impegno serio e continuo nell’impiego di artigiani, esperienze e tecnologie esclusive del territorio.
Umile nel fatturato (poco più di 4 milioni di euro), il Lanificio vanta l’ambizione di produrre un tessuto di ottima qualità, unendo la classicità del prodotto alla costante ricerca tecnologica. Da qui nasce il marchio Cashiver, mandatari dal 2010, la dimostrazione concreta del mix perfetto.
Per il FUTURO: puntiamo sulla qualità, crediamo nella responsabilità, investiamo nel territorio.